Scopri SCREENGLASS

ScreenGlass® Home&Building è una vetrata isolante con schermatura solare ScreenLine® incorporata, un pannello vetrocamera finito, ad alte prestazioni. Consente di scegliere la composizione dei vetri e il sistema della gamma ScreenLine® più adatti al progetto architettonico, sia nell’ambito residenziale (Home) sia in quello commerciale (Building).

I RAGGI DEL SOLE CHE COLPISCONO UNA SUPERFICIE VETRATA CREANO SCAMBI DI CALORE TRA ESTERNO E INTERNO DELL’EDIFICIO, CHE AVVIENE QUANDO UNA SUPERFICIE VETRATA VIENE INVESTITA DAI RAGGI DEL SOLE. IN QUESTO CASO L’ENERGIA INCIDENTE CHE INVESTE IL VETRO VIENE IN PARTE RIFLESSA VERSO L’ESTERNO E IN PARTE ASSORBITA DALLA LASTRA DI VETRO, MENTRE UNA TERZA PARTE PASSA DIRETTAMENTE ALL’INTERNO. A SUA VOLTA L’ENERGIA ASSORBITA DAL VETRO VIENE PARZIALMENTE IMMESSA ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO GRAZIE ALL’AUMENTO DI TEMPERATURA CHE SUBISCE IL VETRO E UN ALTRA PARTE VIENE EMESSA VERSO L’ESTERNO. SI HA COSÌ UN ENTRATA DI ENERGIA ALL’INTERNO DELL’AMBIENTE, CIOÈ UN ENERGIA TOTALE, PARI ALLA SOMMA DELL’ENERGIA CHE PASSA E DELL’ENERGIA IMMESSA ALL’INTERNO. IL PARAMETRO CHE MISURA QUESTO COMPORTAMENTO, PARTICOLARMENTE IMPORTANTE PER VALUTARE LA PRESTAZIONE DEL VETRO SOTTO L’AZIONE DEI FENOMENI TERMICI, È IL FATTORE SOLARE (O FATTORE G).

 

Declinato nelle diverse tipologie di vetro disponibili sul mercato (basso emissivi, selettivi e riflettenti, ecc.), ScreenGlass® consente di ottenere i massimi risultati in termini di comfort visivo e di prestazioni energetiche. Permette inoltre di ottimizzare la trasmissione luminosa all’interno dell’ambiente in inverno e in estate, contribuendo così alla riduzione dei costi per riscaldamento e raffrescamento e, di conseguenza, delle emissioni di CO2.
La schermatura solare è ScreenLine®: brevettata in numerosi modelli e sistemi, realizzata per essere inserita tra due o tre lastre di vetro, consente di ottenere numerosi vantaggi sia in termini energetici, sia nell’utilizzo quotidiano:
● non richiede pulizia né manutenzione
● assicura la privacy degli ambienti domestici e lavorativi
● aumenta la protezione da effrazione
● è estremamente duratura, grazie alle caratteristiche dei componenti utilizzati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...